rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza 3° Alpini

Pinerolo, domani l'inaugurazione del punto acqua Smat

La struttura, in Piazza 3° Alpini, sarà in grado di erogare acqua naturale e gasata, a temperatura ambiente o frizzante. Solo quest'ultima costerà 5 centesimi ogni 1,5 litri

Un nuovo, importante, servizio sarà a disposizione della Città di Pinerolo a partire da martedì 19 luglio. Nella giornata di domani, alle ore 11:30, verrà infatti inaugurato il nuovo punto acqua Smat, in Piazza 3° Alpini. Una struttura importante, fortemente voluta dal Comune, che metterà a disposizione dei cittadini un utile servizio aggiuntivo.

Il punto acqua è un chiosco di forma esagonale, alto circa due metri, progettato e realizzato dal Centro Ricerche Smat. La struttura offre tre differenti punti di erogazione: uno per l’acqua naturale, uno per l’acqua naturale refrigerata e uno per l’acqua gasata refrigerata. L’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, è in distribuzione totalmente gratuita, mentre per quella gasata è previsto un costo di 5 centesimi per ogni litro e mezzo. Il distributore è munito di gettoniera, che accetta monete di vario taglio.

“Grazie a questo nuovo punto – spiega il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero – i cittadini possono avere un servizio importante, un’utile alternativa all’acquisto tradizionale di acqua. Le esperienze di altre città riportano un ottimo riscontro ed un utilizzo significativo, pertanto confidiamo che anche i pinerolesi possano trarre beneficio da questa iniziativa. Valorizzeremo così la qualità dell’acqua del nostro acquedotto e permetteremo una diminuzione della produzione degli imballaggi in plastica. Monitoreremo i risultati e gli utilizzi, così da avere un quadro complessivo del riscontro di questo servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, domani l'inaugurazione del punto acqua Smat

TorinoToday è in caricamento