Pinerolo

Volley, storica promozione in B1 per il Ford Sara Pinerolo

Grazie al netto successo in gara-3 ad Albese con Cassano, in terra lombarda, la formazione pinerolese vince i play-off e viene così promossa in Serie B1

Una vittoria indimenticabile per la Pinerolo della pallavolo, una promozione storica che porta il Ford Sara in Serie B1.? Nella giornata di ieri, infatti, Pinerolo ha espugnato il campo del Sunsystem Albese Volley in gara-3 della finale play-off, disputando una partita tutta in attacco senza lasciare spazi alle padrone di casa, in difficoltà fin dai primi scambi.

?La cronaca della vittoria, inizia dagli spalti. Il numerosissimo pubblico accorso da Pinerolo per sostenere le ragazze del Ford Sara riempie le gradinate del palazzetto di Albese con Cassano fin dal tardo pomeriggio e, quando si sente il fischio di inizio, la gara si accende anche tra le tifoserie.? Nel primo parziale il Ford Sara inizia in modo determinato e si impone 22-25. ?Le ragazze di coach Mucciolo iniziano a crederci, riescono ad imprimere il proprio gioco e chiudono anche il secondo set con un secco 19-25. ?Nel terzo parziale arriva, però, un calo delle ragazze del Ford Sara, che partono con qualche imprecisione di troppo e si arrendono 25-22.?Archiviato questo passaggio a vuoto, Mucciolo richiama le pinerolesi ad un gioco più preciso ed attento e nel quarto set torna il Ford Sara di inizio match. ?Non c’è partita: ?le pinerolesi chiudono con un perentorio 17-25 che non lascia dubbi, il Ford Sara Pinerolo conquista a pieno titolo la B1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, storica promozione in B1 per il Ford Sara Pinerolo

TorinoToday è in caricamento