Pinerolo

"Pedemontana del Monviso", in cantiere dodici svincoli intermedi

Emergono nuovi dettagli sull'autostrada Pinerolo-Cuneo che dovrebbe vedere la luce nel 2020: oltre ai due svincoli terminali, anche dodici uscite intermedie e due zone di sosta

Di settimana in settimana emergono nuovi dettagli sulla “Pedemontana del Monviso”, l’autostrada che dal 2020 dovrebbe collegare Pinerolo con Cuneo. Il progetto della Ativa Spa, ditta che già gestisce la Torino-Pinerolo , prevede la creazione di circa 65 nuovi chilometri per un costo complessivo destinato ad aggirarsi, secondo le prime stime, intorno agli 1,1 miliardi di euro.


Oltre ai due svincoli terminali, quelli di Riva di Pinerolo e di Cuneo, ve ne dovrebbe essere anche uno di connessione a Cuneo sulla Asti-Cuneo. Mentre sono stati svelati i dodici svincoli intermedi già in cantiere secondo il primo progetto elaborato. Si tratta delle uscite di Pinerolo, Bricherasio, Cavour, Barge, Revello, Saluzzo Nord, Saluzzo Sud, Manta, Costigliole Saluzzo, Busca Nord, Busca Sud e San Chiaffredo. Previste anche due aree di sosta: la prima tra Cavour e Barge, la seconda tra Busca Nord e Busca Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pedemontana del Monviso", in cantiere dodici svincoli intermedi

TorinoToday è in caricamento