Venerdì, 30 Luglio 2021
Pinerolo Via San Giuseppe

Pinerolo, tocca alla Federazione della Sinistra alzare il sipario

Nella sala Italo Tajo di Via San Giuseppe, oggi pomeriggio alle 18:30 presentazione ufficiale della lista a sostegno del candidato sindaco Clement. Seguirà rinfresco nella sede

Ad ormai meno di un mese dall’appuntamento elettorale con le Amministrative 2011, prosegue a Pinerolo il fitto calendario delle presentazioni ufficiali delle liste in lizza per il Consiglio Comunale. Ad aprire le danze era stato il Movimento Ecologista lo scorso 9 aprile, seguito dalla candidata sindaco per la Lega Nord, Piera Bessone, nel week-end. La settimana passata spazio agli altri pretendenti alla poltrona di primo cittadino Andrea Chiabrando, Eugenio Buttiero, Paolo Covato e Francesco Camusso.

Nella giornata odierna, invece, toccherà alla Federazione della Sinistra alzare il palcoscenico sulla propria campagna elettorale. L’appuntamento è fissato per le ore 18:30 all’interno della Sala Italo Tajo di Via San Giuseppe, a Pinerolo. Sarà l’occasione per presentare la lista ed incontrare l’elettorato, prima di spostarsi in Via del Pino 94, presso la sede pinerolese del partito, per un rinfresco.


Il candidato sindaco della Federazione all’ombra di San Maurizio è il noto Gian Piero Clement. Nato a Pinerolo nel 1957, entra giovanissimo alla Riv-Skf di Villar Perosa come operaio, dopo aver frequentato la scuola professionale aziendale. Milita per vent'anni nel sindacato Fim-Cisl e nel 1995 fonda Apl, sindacato di base territoriale. Dopo una lunga militanza in Democrazia Proletaria si iscrive al Prc e nel 1996 viene eletto consigliere comunale di Pinerolo, dove svolge fino al 1999 il ruolo di capogruppo. Dal gennaio 2000 è, per due mandati, assessore con deleghe all’Istruzione, Sport e Ufficio Lavoro. Nelle elezioni del 2005 subentra in Consiglio Regionale al dimissionario Valpreda, in quanto primo escluso della sua lista nella circoscrizione di Torino con 1.569 voti di preferenza, mentre dal 2007 è anche Presidente del suo gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, tocca alla Federazione della Sinistra alzare il sipario

TorinoToday è in caricamento