Pinerolo Via Madonnina, 28

Presentato al PalaRed il nuovo corso dell'Fc Pinerolo

Il neo presidente Leonardo Fortunato presenta la nuova struttura dirigenziale e l'ambizioso progetto: «Fiore all'occhiello sarà il settore giovanile, avremo circa 400 ragazzi tesserati»

Si è tenuta ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Eugenio Buttiero e del vice-sindaco Tiziana Alchera, la presentazione ufficiale del nuovo corso dell'Fc Pinerolo. Dopo tre anni di presidenza Franco Barbero, il timone del sodalizio biancoblu passa ora nelle mani di Leonardo Fortunato, storico massimo dirigente del Chisone Calcio. La nuova struttura dirigenziale, infatti, è si è venuta a creare dopo che si è trovato un accordo di fusione tra le due, tradizionali, società della città di Pinerolo.

«Questo corso parte con tutti i presupposti in regola per fare bene - ha esordito Fortunato -, non resta che amalgamare al meglio le due anime che si sono appena scisse. Lavoreremo per una prima squadra competitiva nel campionato di Eccellenza, ma il fiore all'occhiello sarà il settore giovanile: unendo i vivai di Pinerolo e Chisone, infatti, avremo circa 400 ragazzi, che andranno a comporre squadre doppie in quasi tutte le categorie». Presente anche Silvano Benedetti, che ha assicurato un sostegno esterno per la crescita del Pinerolo tanto a nome personale quanto dell'Fc Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato al PalaRed il nuovo corso dell'Fc Pinerolo

TorinoToday è in caricamento