rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

A Pinerolo workshop internazionale sui rifiuti urbani

Si terrà il 16 marzo il meeting internazionale dal titolo "Il trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani: sfide locali e globali". Ospite Acea Pinerolese, esempio positivo a livello mondiale

Si svolgerà a Torino ed a Pinerolo, rispettivamente il 15 ed il 16 marzo 2012, il meeting internazionale dal titolo “Il trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani: sfide locali e globali", un appuntamento per mettere in evidenza le eccellenze del settore e osservare, con senso critico, il panorama globale e locale della gestione dei rifiuti solidi. Il workshop è organizzato da Iswa International-Atia Iswa Italia in collaborazione con Acea Pinerolese, che è stata scelta come ospite dell’evento, in virtù dell’esempio che rappresenta, a livello mondiale, nell’avanzamento tecnologico dei processi di gestione dei rifiuti organici.

Tra i relatori sono previsti ricercatori di fama mondiale, proveniente anche dai principali atenei italiani (Politecnico e Università di Torino, Politecnico di Milano), che si alterneranno a tecnici di aziende europee del settore, per dare una visione completa della materia, sia dal punto di vista scientifico che tecnico e gestionale. L’intervento di alcuni esponenti delle amministrazioni locali completerà la panoramica con un focus sulla situazione regionale e provinciale. Il convegno si avvarrà della collaborazione scientifica del Politecnico di Torino, della Fondazione per l’Ambiente “T. Fenoglio” e dell’ARPA Piemonte e del supporto di Regione Piemonte, Provincia di Torino, ATO-R Torinese e Camera di Commercio di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pinerolo workshop internazionale sui rifiuti urbani

TorinoToday è in caricamento