Martedì, 27 Luglio 2021
Pinerolo Via Cesare Battisti

Pinerolo, ancora chiusa al traffico Via Cesare Battisti

Resta transennato il tratto lungo il quale si affacciano Sumi e Liceo Porporato, dopo il cedimento di parte del cornicione di Palazzo Vittone nella notte tra venerdì e sabato scorsi

Resta transennata e chiusa al traffico il tratto di Via Cesare Battisti su cui si affacciano gli ingressi del Sumi e del Liceo Porporato. E’ quello, infatti, il lato di Palazzo Vittone lungo il quale nella notte tra venerdì e sabato scorsi si è verificato il crollo di un pezzo di cornicione.

Alla base dell’incidente occorso alla storica struttura pinerolese, risalente al Settecento, probabilmente alcune infiltrazioni d’acqua. Fortunatamente il cedimento è avvenuto in orario notturno, mentre nessun pedone transitava sotto il punto interessato: ad accorgersi dell’accaduto i conducenti di due vetture in transito lungo la stessa Via Cesare Battisti.

Dopo il pronto intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri, sono adesso al lavoro alcuni operatori per la messa in sicurezza del cornicione e, dunque, per la tutela dei passanti lungo il marciapiede sottostante. Terminati i lavori, la tratta di strada potrà essere riaperta al traffico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, ancora chiusa al traffico Via Cesare Battisti

TorinoToday è in caricamento