rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, riprende l'attività di "Sportivamente Insieme"

Ripartono dal 1° ottobre i corsi del progetto promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pinerolo, in collaborazione con numerose associazioni sportive del territorio, per promuovere lo sport “per tutti”

Si è tenuto domenica scorsa, presso gli impianti sportivi si tutta la città, l'appuntamento con l'edizione 2012 di “Porte Aperte allo Sport”, ma gli eventi legati alle attività sportive a Pinerolo non si fermano qui. Riprendono, infatti, dal 1° ottobre, i corsi di "Sportivamente Insieme", progetto ormai consolidato, promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pinerolo in collaborazione con numerose associazioni sportive del territorio per promuovere lo sport “per tutti”.

Un’iniziativa importante, che propone numerosi corsi ai tanti partecipanti che aderiscono abitualmente con entusiasmo. Le diverse proposte sono accessibili a tutti grazie ai costi contenuti. La collaborazione tra Comune, associazioni sportive e scuole, consente di promuovere le diverse attività che mettono in primo piano la funzione educativa e formativa dello sport, permettendo a chiunque di avvicinarsi a nuove discipline sportive con corsi sia per principianti che per livelli più avanzati.  

Insieme ai corsi degli sport più diffusi, tra le tante attività di questa edizione si segnalano le numerose discipline in cui l'Italia si è distinta durante le Olimpiadi di Londra 2012, tra cui tiro con l'arco, scherma, ginnastica, pallavolo e taekwondo. Nel programma rivolto a bambini e ragazzi si introduce come novità l’attenzione all’intercultura, con i corsi di danza orientale e africana. Tante anche le nuove proposte per gli adulti, a partire da “Mammagym”, un corso rivolto alle mamme e ai loro bambini per recuperare le forma fisica e condividere col proprio figlio un’attività regolare e benefica per entrambi. Un’altra interessante novità è il corso gratuito per diventare arbitro di calcio, che offrirà ai giovani la possibilità di prepararsi al meglio per il superamento dell’esame previsto su argomenti di carattere disciplinare e tecnico. 

Iscrizioni ai corsi presso l’ufficio sport del Comune di Pinerolo a partire dal 24 al 28 settembre nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 14.45 alle 16 e mercoledì dalle 9 alle 11 e dalle 14.45 alle 18. Per informazioni: telefono 0121.361272, mail beltramoned@comune.pinerolo.to.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, riprende l'attività di "Sportivamente Insieme"

TorinoToday è in caricamento