rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Viale Giovanni Giolitti

"Pinerolo scrive", serata letteraria al Salone dei Cavalieri

Mercoledì 7 dicembre, a partire dalle 18:15, si terrà in Via Giolitti un interessante appuntamento con cinque autori del territorio nell'ambito di "Guardare ascoltare conoscere" 2011

 

Nell’ambito della ricchissima edizione 2011 di “Guardare ascoltare conoscere”, l’associazione “Young Writers & Storytellers” e la Biblioteca Civica di Pinerolo hanno ideato una serata dedicata a cinque autori del territorio dal titolo “Pinerolo scrive, autori alla ribalta fra musica e parole”. Un insieme di cinque generi e cinque differenti stili, arricchiti da intermezzi musicali che consentiranno di passare da un libro all’altro con classe e leggerezza.

La serata, in programma presso il Salone dei Cavalieri di Via Giolitti per mercoledì 7 dicembre a partire dalle ore 18:15, sarà dunque caratterizzata da ingredienti speciali che, miscelati tra loro, daranno grande risalto alla realtà letteraria del pinerolese, terra di forti autori. Come i cinque che presenzieranno all'iniziativa. Da Madaski (Trent’anni in levare – Chinaski edizioni) a Paolo Montaldo (Il labirinto di Dio – Neos edizioni), da Postremo Vate alias Fabrizio Legger (Orrori a colori – E.Lui Editore-Noms Arianrhod) a Danilo Torrito (Rime da favola – Neos edizioni), fino ad Erica Vagliengo (Voglio scrivere per Vanity Fair – Memori edizioni).

La conduzione della serata sarà affidata a Cristiano Tassinari, giornalista di Quartarete Tv. Gli allievi dell’Istituto Civico Musicale Corelli avranno modo di accompagnare il pubblico da un autore all’altro attraverso un viaggio musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pinerolo scrive", serata letteraria al Salone dei Cavalieri

TorinoToday è in caricamento