rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pinerolo

Sciopero di treni e mezzi su gomma: previsti disagi nel pinerolese

Una nuova ondata di scioperi, tra oggi e domani, è destinata ad incidere sulle corse di treni e veicoli su gomma nel pinerolese: dalle 21 di questa sera stop a Trenitalia, da domani alla Gtt

Disagi, nella seconda parte di questa settimana, per pendolari ed utenti dei mezzi pubblici. Una nuova ondata di scioperi, a partire dalla serata odierna, è infatti destinata ad incidere notevolmente sulle corse di treni e veicoli su gomma.

Le organizzazioni sindacali Cub, Orsa e Usb hanno infatti promosso uno sciopero di 24 ore presso Trenitalia: la protesta scatterà questa sera alle 21 e durerà sino alla medesima ora di venerdì 22. Su ogni tratta, almeno qualche convoglio dovrà comunque essere garantito nelle fasce d'orario più sensibili per i pendolari. Quest'oggi, inoltre, al via anche lo sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblico: nel torinese braccia incrociate in Gtt dalle 10:30 alle 14:30 di venerdì 22 per lo sciopero aziendale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti, ma i dipendenti potranno aderire anche a quello aziendale di 24 ore promosso dalle organizzazioni sindacali Faisa-Cisal e Fast-Confsal ed a quello generale sempre di 24 ore proclamato dalla Usb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di treni e mezzi su gomma: previsti disagi nel pinerolese

TorinoToday è in caricamento