rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, fino a 500 euro di multa se non si sgombera la neve

Il Comune di Pinerolo ricorda gli adempimenti, a carico sia dell'Amministrazione che del singolo cittadino, circa lo sgombero dalla neve da strade e marciapiedi: in caso contrario, pesanti sanzioni

In giorni soggetti a forte nevicate come quello in corso, il Comune di Pinerolo – tramite il proprio sito internet ufficiale – tiene a ricordare ai propri cittadini gli adempimenti, a carico sia dell'Amministrazione che del singolo abitante, circa lo sgombero dalla neve delle strade e dei marciapiedi. Un frangente legiferato dal Regolamento di Polizia Urbana.

A carico del Comune è da attribuire il trattamento antigelo sulla viabilità pubblica, lo sgombero della neve sulla stessa e lo sgombero della neve da marciapiedi di fronte ad edifici pubblici. Per quanto concerne il cittadino, invece, "compete ai proprietari di case e di negozi, in caso di nevicate, provvedere allo sgombro dei marciapiedi prospicienti le proprietà, in modo che siano permanentemente liberi ed agibili". La mancata osservanza dell'adempimento di cui sopra comporta l'applicazione della sanzione da € 25.00 a € 500.00, oltre l'eventuale risarcimento per eventuali lesioni arrecate alle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, fino a 500 euro di multa se non si sgombera la neve

TorinoToday è in caricamento