Venerdì, 24 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo / Viale Grande Torino

La Nazionale Olimpica saluta Pinerolo dopo sei amichevoli

Si è concluso ieri sera, con la sconfitta ai rigori contro i francesi del Nizza, il ritiro estivo dell'Italia di coach Cornacchia presso il Palaghiaccio di Pinerolo

Si è concluso domenica sera, con la sesta amichevole in nove giorni, il ritiro estivo della Nazionale Olimpica di hockey su ghiaccio a Pinerolo. Ultima avversaria per gli azzurrini di coach Cornacchia, i francesi del Nizza. Come l’incontro della sera prima, sempre di fronte ad un club transalpino, l'avversaria si è rivelata decisamente più alla portata della Nazionale rispetto alle formazioni dell’Est Europa incontrate in precedenza, come formazioni dai campionati di Kazakistan, Ucraina e Russia.

Nell'ultimo incontro sono partiti bene i giovani diretti in panca da Cornacchia, con Goi che al 7' mette il disco in rete su assist del torrese Frigo e di Gander. Non tarda però la replica francese: dopo 2' del secondo drittel i transalpini impattano con assist di Holcz e rete di Krotak. Quel che segue è poi un continuo ribaltamento di fronte, ma senza vere occasioni da rete. Nell’ultimo parziale di gioco arriva quindi la rete di Peranen, ma l’Italia non ci sta e, dopo un clamoroso palo di Tessari, è Miglioranzi a decretare il pareggio a meno di 1' dalla fine delle ostilità. Si arriva quindi ai tiri di rigore, con i francesi che mettono a segno due shoot-out contro gli zero degli italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Olimpica saluta Pinerolo dopo sei amichevoli

TorinoToday è in caricamento