Venerdì, 17 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

A Pinerolo libri e cibi dalle città gemellate di Gap e Traunstein

Si rinnovano le iniziative tra Pinerolo e le città gemellate, grazie anche alla partecipazione delle delegazioni francese e tedesca alla Rassegna dell’Artigianato 2012

Si rinnovano le attività e le iniziative tra Pinerolo e le città gemellate. In particolare, grazie anche alla partecipazione delle delegazioni di Gap e Traunstein alla Rassegna dell’Artigianato, nei giorni scorsi si sono tenuti alcuni appuntamenti ufficiali.

Nuova collaborazione tra le Biblioteche della Città di Pinerolo e di Gap. Dopo la positiva esperienza già in essere con Traunstein, è stato infatti avviato un nuovo scambio di libri anche tra le biblioteche di Pinerolo e Gap. I lettori pinerolesi potranno trovare volumi omaggiati da Gap, così come i lettori francesi potranno consultare diversi testi provenienti dalla Biblioteca di Pinerolo. I libri di Gap, in lingua francese, sono disponibili per il prestito presso la Biblioteca Civica Alliaudi.

Inoltre, alcuni prodotti tipici di Gap e Traunstein sono stati consegnati ufficialmente al Museo del Gusto di Frossasco. Obiettivo: accrescere la promozione di prodotti tipici delle Città gemellate e migliorare ulteriormente la collaborazione tra i territori anche in questi settori. Due belle iniziative che hanno ancora una volta rinnovato il rapporto di scambio e di gemellaggio tra queste Città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pinerolo libri e cibi dalle città gemellate di Gap e Traunstein

TorinoToday è in caricamento