Mercoledì, 22 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

Anche il territorio di Pinerolo coinvolto nel progetto di lotta alle zanzare

C'è anche il Comune di Pinerolo tra i tanti coinvolti nel progetto unitario di lotta alle zanzare predisposto dall'Ipla e proposto dall'assessore regionale Paolo Monferino

C'è anche il Comune di Pinerolo tra i tanti coinvolti nel progetto unitario di lotta alle zanzare in risaia e nelle aree urbane predisposto dall’Ipla e proposto dall’assessore regionale Paolo Monferino. Lo stanziamento complessivo ammonta a 7 milioni di euro. In particolare, nelle zone risicole si prevede l’aumento della superficie trattata fino a 40.000 ettari (+3.000 rispetto all’anno scorso), il maggior ricorso agli aerei rispetto agli elicotteri, la sperimentazione di larvicidi biologici per contrastare le specie tardive.

Con 919.000 euro vengono cofinanziati i progetti locali presentati dai Comuni di Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Castello di Annone, Leinì, Montalto Dora, Novara, Pinerolo, San Mauto Torinese, Torrazza Piemonte, Verbania e Veruno, dai Comuni biellesi, dal Parco di Avigliana e dalla Comunità collinare di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il territorio di Pinerolo coinvolto nel progetto di lotta alle zanzare

TorinoToday è in caricamento