Venerdì, 17 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

A Pinerolo sbarca il progetto "Mamme insieme!"

L'iniziativa è rivolta alle donne in attesa di un bambino ed alle neo-mamme: si tratta di una serie di incontri per accompagnarle in questo percorso di vita con approfondimenti ed utili consigli

“Mamme insieme!” è un nuovo progetto, rivolto alle donne in attesa di un bambino e alle neo-mamme, incentivato dal Comune di Pinerolo. Si tratta di una serie di incontri per accompagnarle in questo percorso di vita con approfondimenti e utili consigli per far vivere loro in modo sereno questo momento. Il progetto, promosso dalla Diaconia Valdese con il patrocinio del Comune di Pinerolo, nasce dalla volontà di creare dei momenti di incontro e confronto tra le neo-mamme e le future tali, condividendo attività che possano aiutarle a comprendere meglio i propri bisogni e quelli dei loro bambini. 

Sabato 27 ottobre, alle ore 11, è in programma la presentazione del progetto presso l’Asilo Nido Serena di Pinerolo, via Podgora. A seguire, da sabato 10 novembre a sabato 9 gennaio, si terranno gli incontri periodici: per il gruppo delle “Neo mamme”, dalle ore 10 alle 12, per il gruppo delle “Donne in attesa”,  dalle 14 alle 16. Diversi anche gli incontri in programma su temi specifici. Le serate, a ingresso gratuito, si svolgeranno il venerdì, alle ore 20,30, sempre presso l’Asilo Nido Serena: il 16 novembre "La coppia", il 14 dicembre "L'allattamento", l'11 gennaio "Il massaggio" e l'8 febbraio "Lo svezzamento".

Soddisfazione per la condivisione del progetto è stata espressa dalla Diaconia Valdese: “Il servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese lavora anche sull’accompagnamento delle persone nelle fasi di cambiamento della loro vita, con un’attenzione particolare alla genitorialità. Riteniamo sia molto importante  la collaborazione che si è creata con la Città di Pinerolo: un esempio concreto di welfare nato da un forte bisogno di creare reti sociali a supporto delle persone e del territorio”. “Abbiamo deciso di sostenere questo progetto – spiega il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero - perché ci è sembrata una proposta molto concreta, utile, in grado di dare risposte ai bisogni delle famiglie, in linea con  gli obiettivi del Tavolo per l’Infanzia promosso dall’Assessorato all’Istruzione. L’Asilo Nido comunale accoglierà quindi con piacere tutti gli incontri in programma. Un ringraziamento agli organizzatori e un augurio sincero a tutte le neo e future mamme che prenderanno parte ai vari appuntamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pinerolo sbarca il progetto "Mamme insieme!"

TorinoToday è in caricamento