Pinerolo Viale Grande Torino

Pinerolo, il Parco Olimpico fulcro di "Porte Aperte allo Sport"

Si terrà domani l'annuale iniziativa patrocinata dalla Provincia di Torino per promuovere l'attività fisica: la zona del Palazzetto Olimpico il centro delle manifestazioni

Nella giornata di domenica 5 giugno, presso il Parco Olimpico e - più in generale - presso gli impianti sportivi della Città di Pinerolo, si svolgerà l’edizione 2011 di “Porte Aperte allo Sport”, iniziativa annuale dedicata agli amanti dello sport ed a tutti coloro che desiderino avvicinarsi a una nuova pratica sportiva. Promosso dalla Provincia di Torino e dal Comune di Pinerolo, si tratta di un appuntamento ormai tradizionale nel calendario di iniziative della città e ha l'obiettivo di diffondere una sempre più vasta cultura sportiva e di promuovere le tante opportunità offerte dalle società e dalle infrastrutture del territorio.

Nel Parco e nella piazza olimpica, prestigiosa location protagonista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, saranno allestiti punti di dimostrazione e prova per quanto riguarda le più disparate discipline. Saranno inoltre aperti al pubblico tutti i restanti impianti sportivi della città. Da segnalare, in particolare, come elemento caratterizzate dell’edizione di quest'anno, alle ore 14.30 presso il campo Martin la partita d'esordio della formazione del Pinerolo FD contro i Dragons di Torino, a dimostrazione della grande attenzione delle associazioni pinerolesi nei confronti delle discipline sportive rivolte ad atleti con disabilità.


A conclusione della giornata, dalle ore 20.20 presso il Palazzetto dello Sport, saggio di “Sportivamente Insieme” ed esibizioni di danza classica, moderna e sportiva. Un’occasione per fare sport, per trascorrere una giornata all’aria aperta, per scoprire il Parco Olimpico e per visitare gli impianti sportivi di Pinerolo. Oltre agli sponsor provinciali, l’iniziativa all'ombra di San Maurizio si svolge anzhe grazie al sostegno di Vinci Wine-Cafè e di Ribotta Pneumatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il Parco Olimpico fulcro di "Porte Aperte allo Sport"

TorinoToday è in caricamento