Pinerolo

Pinerolo, a giugno torna "Porte aperte allo sport"

Nel week-end del 4 e 5 giugno Comune, Enti ed Associazioni daranno vita all'annuale kermesse di promozione della pratica sportiva volta ad avvicinare i cittadini ad una salutare attività fisica

Nel week-end del 4 e 5 giugno, a Pinerolo così come in svariati altri Comuni della Provincia di Torino, torna l'annuale appuntamento con “Porte Aperte allo Sport per tutti”, la kermesse di promozione della pratica sportiva che si propone di avvicinare i cittadini di ogni età ad una salutare attività fisica, attraverso la messa a disposizione da parte dei Comuni partecipanti dei propri impianti sportivi e da parte delle associazioni sportive, Enti e Federazioni di propri operatori qualificati per la dimostrazione, conduzione ed assistenza delle attività proposte. Il tutto avviene in forma gratuita.

Nel 2011 la manifestazione festeggia l’undicesima edizione e partecipa al clima di festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia con il concorso a premi per le scuole elementari e medie “L’Unione fa la forza”, dedicato ai valori ed alla storia dello sport nel secolo e mezzo della vicenda unitaria. La premiazione delle scuole partecipanti al concorso è in programma venerdì 27 maggio alle 9,30 presso la sede della Provincia in Corso Inghilterra 7, a Torino.


Nella stessa giornata, alle 12,30 nella terrazza al 15° piano della sede stessa, si terrà la conferenza stampa di lancio di “PASport 2011”. Sarà presentata la partnership con il caseificio Inalpi, con Advanced Distribution e con Kinder +Sport, il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, a giugno torna "Porte aperte allo sport"

TorinoToday è in caricamento