Martedì, 28 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, il pericolo arriva dai cornicioni

I blocchi di neve ghiacciata sui tetti delle abitazioni stanno cominciando lentamente a sciogliersi, mettendo a repentaglio l'incolumità dei passanti lungo i marciapiedi del centro cittadino

Pericolo neve per le strade di Pinerolo. I giorni delle maggiori precipitazioni sono ormai alle spalle, in tal senso si prevede solo più qualche sporadico episodio, ma neve e ghiaccio rimangono in agguato. Sotto forma di pericolosi blocchi sui tetti delle abitazioni.

Le basse temperature delle ultime settimane hanno infatti contribuito alla formazione di strati di neve ghiacciata alti diversi centimetri, che ora si stanno lentamente sciogiendo. Mettendo a repentaglio l'incolumità dei cittadini che transitano a piedi lungo i marciapiedi della città. Un rischio tanto più concreto per le ristrette vie del centro storico.

Per capire meglio l'entità della delicata questione, la foto inviataci nei giorni scorsi da una nostra lettrice. Si riferisce ad un'abitazione in Piazza Barbieri, appunto nel pieno centro di Pinerolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il pericolo arriva dai cornicioni

TorinoToday è in caricamento