rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, Gap e Traunstein si incontrano in Francia per il gemellaggio sportivo

Torna l'appuntamento con gli "Incontri Sportivi di Gemellaggio", che ogni due anni riunisce gli atleti delle tre città per conoscersi e trovarsi in amicizia attraverso diverse discipline sportive

Tornano gli "Incontri Sportivi di Gemellaggio", l’appuntamento che ogni due anni riunisce gli atleti delle Città di Pinerolo, Gap e Traunstein per conoscersi e trovarsi in amicizia tramite lo sport. In particolare quest’anno, nella giornata di sabato 26 maggio, gli sportivi provenienti dalle Città gemellate saranno protagonisti a Gap, in Francia. Ciascuna delle città organizzatrici propone gli sport, ai quali ogni Comune ospite aderisce inviando i propri atleti in collaborazione con le società sportive locali. 

La delegazione pinerolese sarà composta da 66 partecipanti, accompagnati dalla vice-sindaco ed Assessore allo Sport, Tiziana Alchera, dal Consigliere delegato ai gemellaggi, Gian Piero Clement, e dalla Consigliera Piera Bessone. Gli sport a cui parteciperanno gli atleti pinerolesi sono corsa in montagna, pallavolo, tennis e tiro a segno. Per le competizioni pallavolistiche parteciperanno le giovani ragazze dell’under 18, le più giovani della delegazione sportiva pinerolese composta in maggioranza da adulti. A questa iniziativa si unirà inoltre un gruppo di ciclisti pinerolesi che per l’occasione si recherà a Gap in bicicletta. L’arriverderci è a Pinerolo nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, Gap e Traunstein si incontrano in Francia per il gemellaggio sportivo

TorinoToday è in caricamento