rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, sabato l'inaugurazione della nuova pista d'atletica

Si terrà il 14 aprile il taglio del nastro ufficiale in seguito ai lavori che hanno rimesso completamente a nuovo la struttura. Nell'occasione saranno premiati i campioni italiani di cross Allievi

Si svolgerà sabato 14 aprile 2012, a partire dalle ore 14:30, l'inaugurazione della rinnovata pista d'atletica presso il complesso polisportivo “Fratelli Martin”, in via Carlo Merlo. Significativo l'intervento dell'amministrazione comunale, che ha completamente rimesso a nuovo la struttura anche grazie ad un contributo della Regione Piemonte.

In questa occasione, saranno di scena i giovani. Infatti, dopo il simbolico “taglio del nastro” per i lavori della pista, la Città di Pinerolo premierà tre giovanissimi atleti pinerolesi che hanno conquistato il Campionato Italiano di Società di Cross nella categoria Allievi. Si tratta di Diego Ras, Davide Zanetti e Francesco Angiolini che hanno raggiunto, con la Polisportiva Atletica Pinerolo, questo prestigioso risultato in occasione della gara a Correggio il 4 marzo scorso. E' la prima volta che la società pinerolese conquista un titolo italiano a squadre. Dunque, un evento sportivo di grande rilevanza.  

A seguire, dalle ore 15, sono previste le gare della manifestazione "Atletica a Colori", ideata, promossa e organizzata dalla Polisportiva Atletica Pinerolo, riservata agli esordienti a carattere promozionale. Sono previsti circa 300 ragazzi che sperimenteranno da subito la nuova pista di atletica della Città. “Siamo davvero molto felici di questa giornata - spiega il Sindaco della Città di Pinerolo, Eugenio Buttiero -. La nuova pista di atletica sarà da subito animata dai giovani e giovanissimi che praticano questo sport. Crediamo sia il modo migliore per inaugurare la rinnovata struttura sportiva, nella speranza che possa così portare a risultati importanti per questi giovani. Un plauso va ai tre ragazzi che si sono affermati a livello nazionale e, insieme a loro, un ringraziamento sincero alla Polisportiva Atletica Pinerolo per la grande passione che sa trasmettere a tutti gli appassionati di questo sport.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, sabato l'inaugurazione della nuova pista d'atletica

TorinoToday è in caricamento