rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, doppio appuntamento con "Guardare ascoltare conoscere"

Sabato il professor Priolo analizzerà l'intrigante tema della caverna presso il Salone dei Cavalieri, domenica il professor Derro presenterà il proprio libro alla Biblioteca Alliaudi

 

Due nuovi appuntamenti interesseranno Pinerolo nell’ambito del ricco cartellone 2011 di “Guardare ascoltare conoscere”. Le iniziative si terranno all'ombra di San Maurizio nelle giornate del 18 e 19 novembre, entrambe ad ingresso libero.

Venerdì 18, sulla scia di una ormai consolidata collaborazione con la Sezione del Cai di Pinerolo e con il Museo di Archeologia e Antropologia della città, il professor Diego Priolo terrà - presso il Salone dei Cavalieri, in Via Giolitti, alle ore 21 - una conferenza con proiezioni sull’intrigante tema della caverna, della grotta vista come rifugio, abitazione o luogo misterioso per antonomasia nella tradizione popolare delle nostre terre. L’incontro sarà infatti incentrato su testimonianze raccolte prettamente nelle vallate pinerolesi.

Sabato 19, invece, alle ore 16:15, la Biblioteca Alliaudi ospiterà il professor Antonio Derro, già insegnante di Diritto ed Economia presso il Liceo Porporato e ora sorprendente romanziere. Freschissimo di stampa, il libro “Sognando Morgana” si dipana tra Torino e Torre Pellice, narrando, all’indomani della caduta del Muro di Berlino, le vicende umane e intellettuali di un ex partigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, doppio appuntamento con "Guardare ascoltare conoscere"

TorinoToday è in caricamento