Giovedì, 16 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, Buttiero in Bosnia per rafforzare il gemellaggio con Derventa

Il sindaco si è recato in Bosnia Erzegovina lo scorso fine settimana per incontrare il primo cittadino Milorad Simić e per visitare scuole, asili ed imprese locali della città gemellata con Pinerolo

Il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero, si è recato nello scorso fine settimana a Derventa, in Bosnia Erzegovina. Un viaggio realizzato con il Gruppo Arcobaleno, che da anni segue le iniziative con Derventa, e l’interprete ed “ambasciatrice” Adzic Jovanka, dedicato a rafforzare il gemellaggio già in essere tra Pinerolo e questa città bosniaca, stipulato il 2 luglio 2005. Durante le tre giornate di permanenza, il sindaco ha avuto modo di incontrare il primo cittadino di Derventa, Milorad Simi?, e di visitare alcune scuole, asili e imprese locali. Sono inoltre state effettuate visite all’associazione “Sunce”, fondata da genitori di figli diversamente abili, e l’associazione di volontariato “Bios Plus”. 

Il Sindaco, accompagnato da una rappresentanza di Derventa, ha inoltre visitato il Monastero dei Francescani a Plehan e alla Comunità di recupero a Bunar, il Monastero Bisnja, il Monastero a Donji Detlak e il Molino dei Dokic. “E’ stato un viaggio importante – ha dichiarato Eugenio Buttiero – per rendere sempre più saldi i legami che uniscono la nostra Città a questa realtà bosniaca. Sono molti i progetti che potremo realizzare in sinergia, e sono certo che in futuro potremo dare vita a considerevoli e belle collaborazioni.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, Buttiero in Bosnia per rafforzare il gemellaggio con Derventa

TorinoToday è in caricamento