rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pinerolo

Il Sistema Bibliotecario di Pinerolo si attiva per la "Festa Nazionale dei Lettori"

Per l'ottavo anno consecutivo, la manifestazione si terrà nell'ultimo week-end di settembre: verranno organizzati incontri e ospitati eventi in ben 48 biblioteche del territorio pinerolese

Per l’ottavo anno consecutivo, nell’ultimo week-end di settembre si terrà in tutta Italia la Festa Nazionale dei Lettori. L’iniziativa, ideata e lanciata sul territorio nazionale da Giuseppe Laterza e subito fatta propria in Piemonte dalla locale Associazione per i Presidi del Libro, vede le biblioteche quali principali protagoniste di eventi culturali, animazioni letterarie, presentazione di libri, incontri con l’autore.

Fra le realtà più attive, come sempre, il Sistema Bibliotecario di Pinerolo, che vedrà organizzare e ospitare eventi in ben 48 biblioteche del territorio. Anche Pinerolo farà la sua parte, coinvolgendo le biblioteche scolastiche del Liceo Curie, della Media Poet e, naturalmente, la Biblioteca dei Ragazzi di Corso Piave. Proprio in quest'ultima sede, a partire dalle ore 15.30, animazioni, giochi e merenda per tutti. La scrittrice Anna Turletti e l’illustratore Alberto Castagneri presenteranno il libro per l’infanzia intitolato "Il settimo continente". L’ingresso all'evento è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sistema Bibliotecario di Pinerolo si attiva per la "Festa Nazionale dei Lettori"

TorinoToday è in caricamento