rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Piazza San Donato

Pinerolo, al via in Piazza San Donato il "FanfarFest"

Si terrà tra oggi e domani la prima edizione dell'originale iniziativa sul modello degli storici festival francesi, che concentrerà a Pinerolo quattro formazioni di bande e fanfare italiane e transalpine

Una nuova manifestazione farà breccia nell'estate pinerolese tra oggi e domani. Nel pieno centro storico, in Piazza San Donato, si terrà infatti la rassegna “FanfarFest”. Un'originale iniziativa da parte dell'Associazione Sfera Culture di Torino che, su modello degli storici festival francesi Festival Fanfare e Cuivro’Foliz, concentrerà a Pinerolo in due giornate quattro formazioni di bande e fanfare italiane e francesi, per una presenza complessiva di circa 40 musicisti.

La rassegna si terrà con ingresso libero e gratuito nei giorni appunto di venerdi 6 e sabato 7 luglio 2012 in Piazza San Donato. In occasione della prima serata, a partire dalle ore 21, si esibiranno la piemontese Banda Tam Tam e la francese Danguba Fanfare. Sabato, invece, i sardi del Sugubambu ed i transalpini del Fanfare Zibeline.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, al via in Piazza San Donato il "FanfarFest"

TorinoToday è in caricamento