Pinerolo Via Giovanni XXIII

Pinerolo, il Comune propone "Estate Bimbi 2011"

L'assessorato alle politiche sociali apre le iscrizioni all'iniziativa destinata a 90 bambini frequentanti la scuola dell'infanzia. Attività in programma alla "Pollicino" a partire dal 1° luglio

L’assessorato alle politiche sociali di Pinerolo, nell’ambito della programmazione delle attività estive per l’anno in corso, ha annunciato di aver organizzato “Estate bimbi 2011”, iniziativa destinata ad un numero massimo di 90 bambini frequentanti nell’anno scolastico corrente la scuola dell’infanzia, con priorità ai residenti entro i confini del Comune.

Le attività avranno luogo presso la Scuola Pollicino di Via Giovanni XXIII dal 1° al 22 luglio ed occuperanno l’intero arco della giornata dal lunedì al venerdì. La programmazione sarà centrata sul gioco e sullo sviluppo delle competenze espressive ed i bimbi partecipanti potranno trarre importanti esperienze di vita sociale, oltre che sviluppare in modo equilibrato la propria personalità.

Gli organizzatori puntualizzano, inoltre, l'esigenza di far vivere il più possibile i bimbi all'aria aperta, concentrando l’attività sullo sfruttamento di tutti gli spazi esterni disponibili e privilegiando le attività ludico-motorie e la conoscenza diretta dell'ambiente naturale mediante passeggiate e visite in agriturismi, cascine, parchi e zone verdi.

L’assessorato si opererà in particolare affinché i momenti di vita all'aperto offrano ai bambini possibilità di arricchimenti cognitivi, attraverso la scoperta di sé in rapporto agli altri ed alla natura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il Comune propone "Estate Bimbi 2011"

TorinoToday è in caricamento