rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Via Cesare Battisti, 11

Pinerolo, parte il corso di scrittura creativa con Anna Berra

Nella giornata di domani prenderà avvio, presso la Biblioteca Alliaudi, il nuovo corso organizzato e realizzato da Anna Berra, scrittrice e giornalista. Appuntamento ogni giovedì dalle 17:45 alle 19:15

Nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio, prenderà avvio, presso la Biblioteca Alliaudi di Pinerolo, un nuovo corso di scrittura creativa, organizzato e realizzato da Anna Berra. Dopo la felice esperienza del precedente corso (“La fantasia della scrittura”), che ha coinvolto un buon numero di fedeli “studentesse” per un paio di anni e più cicli di incontro, parte ora un nuovo laboratorio, aperto a tutti, che si concretizzerà in sei appuntamenti settimanali, sempre di giovedì, per un’ora e mezza, dalle 17.45 alle 19.15.  Le tecniche della narrativa e, in particolare, del racconto breve, saranno analizzate attraverso la lettura di numerosi esempi ed esercizi di scrittura. Non mancheranno, naturalmente, i compiti a casa! Il costo per l’intero laboratorio è di 20 euro. Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi in Biblioteca.

Scrittrice, giornalista e appassionata di danza, la Berra si è laureata in Filosofia e, nel 2003, ha esordito nella narrativa pubblicando con Garzanti L'ultima ceretta, romanzo oggi alla terza ristampa. Collabora con La Stampa curando su TorinoSette diverse rubriche: da S-manie a Corti da morire, testi brevissimi e neri ambientati a Torino dal 1888 ai nostri giorni, di cui un florilegio di 69 racconti in gran parte illustrati è uscito - in versione «riveduta e scorretta» - nel dicembre 2009 per l'editore Enrico Casaccia, con il titolo Piume di sangue. Attualmente con la rubrica Ignote Diramazioni, racconta una Torino città-labirinto, di sentieri che sviano a volte interrotti da silenziosi assassini. Ha scritto per Smemoranda, per l'Orchestra Filarmonica di Torino, per GQ e altre testate, e ha curato diversi laboratori di scrittura per associazioni ed enti pubblici. Fin dalla Fondazione del Circolo dei Lettori ha un suo gruppo di lettura il martedì sera. Da alcuni anni tiene corsi sulla Fantasia della Scrittura presso la Biblioteca Alliaudi di Pinerolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, parte il corso di scrittura creativa con Anna Berra

TorinoToday è in caricamento