rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza d'Armi

Pinerolo, il concorso ippico tra agonismo e teatro

Da ieri sono in corso le competizioni della rassegna Nazionale, che mette in palio un montepremi di 30mila euro. Questa sera in Piazza d'Armi lo spettacolo "Compagni di viaggio"

E’ in pieno corso di svolgimento, presso Piazza d’Armi a Pinerolo, la seconda settimana dei tradizionali concorsi ippici cittadini. Dopo l’appuntamento Internazionale, andato in scena lo scorso week-end e vinto dall’amazzone inglese Laura Renwick, tocca ora a quello Nazionale.

Da ieri mattina le competizioni della rassegna da 30mila euro di montepremi sono in corso, con un fitto programma di dieci premi al giorno tra venerdì e domenica. Le competizioni di salto ad ostacolo avranno così termine nel pomeriggio di domani, quando si disputerà e l’ultimo e più ambito concorso, il “Gran Premio Città di Pinerolo”.

Non solo agosimo, però, nel sabato di equitazione a Pinerolo. Questa sera, infatti, a partire dalle ore 21, sempre in Piazza d’Armi ci sarà spazio per uno spettacolo teatrale. Il tema, naturalmente, sarà strettamente legato ai cavalli. Si tratta di “Compagni di viaggio. Storie di uomini e di cavalli”, a cura di Rodolfo Baldini e Rodolfo Lorenzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il concorso ippico tra agonismo e teatro

TorinoToday è in caricamento