rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza d'Armi

Per due settimane Pinerolo torna capitale dei concorsi ippici

Tradizionali appuntamenti settembrini in Piazza d'Armi: dal 9 all'11 la rassegna Internazionale con 33 nazioni al via, dal 16 al 18 spazio invece al concorso Nazionale

Settembre, a Pinerolo, non fa unicamente rima con Rassegna dell’Artigianato. Grandi protagonisti del mese, infatti, sono anche i tradizionali concorsi ippici in Piazza d’Armi: quello Internazionale, conosciuto e rinomato in tutto il mondo, e quello Nazionale.

Giunto alla sua 27° edizione, quello Internazionale si terrà quest’anno dal 9 all’11 settembre e vedrà ai nastri di partenza cavalieri da ben trentatré Paesi: dall’Arabia Saudita alle Bermuda, dalle Filippine alla Giordania, passando per la Nuova Zelanda. La manifestazione di salto ostacoli prenderà le mosse alle 8 del venerdì mattina per concludersi a domenica inoltrata con il “Gran Premio Città di Pinerolo” e “Memorial Avv. Giovanni Agnelli”.

Come di consueto, il concorso Nazionale seguirà una settimana più tardi. La 33° edizione della rassegna italiana, infatti, animerà Pinerolo dal 16 al 18 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per due settimane Pinerolo torna capitale dei concorsi ippici

TorinoToday è in caricamento