Sabato, 18 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, un sito permette di calcolare la neonata Imu

I dettagli sulla nuova tassa sugli immobili sono ancora in fase di definizione da parte del Consiglio Comunale, ma on-line è già possibile farsi un'idea di quanto verrà a costare alla popolazione

L'I.M.U., la neonata Imposta Municipale Unica, è la nuova tassa sugli immobili che ha sostituito l'I.C.I. a partire dal 1° gennaio 2012. E’ applicata sulla prima casa e su tutti gli immobili. Il calcolo della tassa è basato sulla rendita catastale dell'abitazione, il valore indicato nell'atto di compravendita, e sui valori di estimo catastale dell'immobile indicato sul rogito. 

Per avere informazioni puntuali sull’applicazione dell’IMU a Pinerolo per l’anno 2012, informa però il sito del Comune, occorre attendere che il Consiglio Comunale approvi il Regolamento per l’applicazione del tributo e determini le aliquote e le eventuali ulteriori detrazioni. Intanto, però, è già possibile farsi un'idea della nuova spesa che andrà ad alleggerire le tasche della popolazione: il calcolo dell'Imu relativa al terriorio di Pinerolo può essere fatto su https://www.riscotel.it/calcimu/comuni/calcimu.html?comune=G674.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, un sito permette di calcolare la neonata Imu

TorinoToday è in caricamento