rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto, 1

Pinerolo, assicurazione gratuita contro furti e truffe per gli over 65

Il Comune ha attivato una delle iniziative promosse nell'ambito del patto locale di sicurezza urbana. Previsti rimborsi sino ad un massimo di 500 euro per evento

Il Comune di Pinerolo ha attivato un’assicurazione, destinata a tutti i residenti di età superiore ai 65 anni, contro furti, truffe e rapine. Si tratta di una delle iniziative promosse nell’ambito del patto locale di sicurezza urbana, è totalmente gratuita e ne si può usufruire anche senza averne prima fatto richiesta d’adesione.

In caso di furto, rapina o scippo subiti entro 24 ore dal giorno dell’effettuazione di un prelievo presso uno sportello bancario o bancomat ubicati all’interno del Comune di Pinerolo, oppure presso un ufficio postale ed in particolare per gli assicurati che abbiano subito il danno a seguito del ritiro della pensione, la Compagnia provvederà al rimborso fino ad un importo massimo di  500 euro per evento e per anno assicurativo. Medesima cifra prevista in caso di truffa presso la propria abitazione all’interno del territorio comunale.

Nel caso in cui l’anziano, inoltre, subisca il furto dei propri documenti, la Compagnia rimborserà le spese sostenute per il rifacimento degli stessi fino ad un massimo di 200 euro per evento e per anno assicurativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, assicurazione gratuita contro furti e truffe per gli over 65

TorinoToday è in caricamento