rotate-mobile
Pinerolo

Quattro giovani romeni in manette per induzione alla prostituzione

La banda, che operava tra Pinerolo e Bagnolo, adescava connazionali in patria con la falsa promessa di un lavoro in Italia. Accuse anche di violenza sessuale e lesioni personali

Si è conclusa con l’arresto di quattro giovani romeni, tutti di età compresa tra i 24 ed i 29 anni, ed altre nove denunce un’operazione da parte del nucleo operativo dei Carabinieri volta a sgominare una banda dedita all’induzione alla prostituzione. Le manette sono scattate tra Pinerolo e Bagnolo.

Secondo la ricostruzione operata dalle forze dell’ordine, i ragazzi arrestati adescavano giovani connazionali in patria con la promessa di trovar loro un lavoro in Italia, ma una volta abbandonato il loro Paese le donne venivano costrette a prostituirsi. E, quando si rifiutavano di farlo, venivano minacciate, poi picchiate ed a volte anche violentate o drogate.

I quattro giovani sono stati arrestati con le accuse di induzione alla prostituzione, violenza sessuale e lesioni personali. Nella loro rete erano finite sette giovani romene, di cui tre addirittura minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giovani romeni in manette per induzione alla prostituzione

TorinoToday è in caricamento