Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, fa discutere l'area camper abbandonata

Piera Bessone, consigliere pinerolese della Lega Nord, presenta un'interrogazione in merito: «La situazione è disastrosa: da anni ci sono colonnine rotte, sbarre abbassate e con lucchetti, erbacce»

Fa discutere, a Pinerolo, l'area camper di Piazzale Dalla Chiesa. O, meglio, quella che nelle intenzioni dovrebbe essere un'area camper, dato che il perimetro è inagibile ormai da tempo. «La situazione è disastrosa - spiega Piera Bessone, consigliere pinerolese della Lega Nord -. Vi sono colonnine rotte, sbarre abbassate e con lucchetti, erbacce». L'area, creata appositamente ai tempi delle Olimpiadi di Torino 2006, ben presto era stata abbandonata a sé stessa e chiusa per motivi tecnici.

Ma la segretaria leghista ha ora presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale, chiedendo di ripristinare l'area e di trovare un efficace sistema di gestione, in virtù anche del fatto che «la disponibilità dell'area stessa potrebbe essere una, seppur piccola, spinta al turismo nella nostra città in un periodo di crisi - analizza la Bessone -, specie se opportunamente pubblicizzata».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, fa discutere l'area camper abbandonata

TorinoToday è in caricamento