rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto, 1

Pinerolo, approvato il bilancio di previsione 2012

A margine di un'intensa tre giorni di sedute, il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2012. Voti contrari da Bessone, Bruera e Crosetti, astenuti invece Canal e Salvai

Si è conclusa con la seduta di ieri sera l'attesa tre giorni di dibattiti in Consiglio Comunale a Pinerolo. Temi all'ordine del giorno, il bilancio di previsione 2012 e quello triennale con scadenza nel 2014.

Ad aprire i lavori una serie di interventi polemici circa il bilancio di una parte dell'opposizione (dove si è registrata l'assenza di Covato e Camusso) e di una parte della maggioranza. Tra il consigliere Gaido e l'assessore al bilancio, in particolare, è nata una discussione sulle consulenze, mentre con il sindaco Buttiero ci sono stati anche momenti di tensione con scambio di vivaci battute.

Il bilancio è stato comunque approvato, pur con i voti contrari di Bessone, Bruera e Crosetti e l'astensione da parte di Canal e Salvai. E' stata approvata l'immediata esecutività della delibera, che probabilmente dovrà però essere rivista in corso d'opera a causa della manovra Monti e dell'impatto che questa potrà avere sulle amministrazioni comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, approvato il bilancio di previsione 2012

TorinoToday è in caricamento