rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, la Giunta stabilisce le nuove aliquote dell'Imu

Invariata l'aliquota dello 0,4 per mille sulla prima casa, varia invece quella relativa alle seconde abitazioni: il passaggio è dal precedente 7,6 per mille al futuro 8,9

La delibera dovrà essere approvata nel corso del Consiglio Comunale che si terrà i prossimi 18 e 19 settembre, ma la Giunta Comunale ha già deciso quelle che saranno le nuove aliquote dell'Imu sul territorio di Pinerolo. E' quanto annunciato dall'edizione on-line de "L'Eco del Chisone".

Invariata l'aliquota sulla prima casa (0,4 per mille), cambia invece quella relativa alle seconde abitazioni: il passaggio è dal precedente 7,6 per mille al futuro 8,9. Aggravio nel caso in cui l'immobile risulti sfitto: l'aliquota sale fino al 10,6 per mille. Sgravi, al contrario, per case in affitto con contratti agevolati (5,7 per mille), abitazioni concesse in uso gratuito a parenti (7,6 per mille), immobili posseduti da anziano o disabili con residenza presso un istituto assistenziale ed immobili di edilizia sociale (in entrambi i casi aliquota allo 0,4 per mille).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, la Giunta stabilisce le nuove aliquote dell'Imu

TorinoToday è in caricamento