rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, la Giunta stabilisce le nuove aliquote dell'Imu

Invariata l'aliquota dello 0,4 per mille sulla prima casa, varia invece quella relativa alle seconde abitazioni: il passaggio è dal precedente 7,6 per mille al futuro 8,9

La delibera dovrà essere approvata nel corso del Consiglio Comunale che si terrà i prossimi 18 e 19 settembre, ma la Giunta Comunale ha già deciso quelle che saranno le nuove aliquote dell'Imu sul territorio di Pinerolo. E' quanto annunciato dall'edizione on-line de "L'Eco del Chisone".

Invariata l'aliquota sulla prima casa (0,4 per mille), cambia invece quella relativa alle seconde abitazioni: il passaggio è dal precedente 7,6 per mille al futuro 8,9. Aggravio nel caso in cui l'immobile risulti sfitto: l'aliquota sale fino al 10,6 per mille. Sgravi, al contrario, per case in affitto con contratti agevolati (5,7 per mille), abitazioni concesse in uso gratuito a parenti (7,6 per mille), immobili posseduti da anziano o disabili con residenza presso un istituto assistenziale ed immobili di edilizia sociale (in entrambi i casi aliquota allo 0,4 per mille).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, la Giunta stabilisce le nuove aliquote dell'Imu

TorinoToday è in caricamento