rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, ufficializzate le nuove aliquote dell'Imu

Il Consiglio Comunale andato in scena il 18 e 19 settembre ha stabilito le nuove aliquote sul territorio di Pinerolo: nessuna novità rispetto alle attese, confermate le variazioni ventilate alla vigilia

Il Consiglio Comunale andato in scena nelle serate del 18 e del 19 settembre ha stabilito le nuove aliquote dell'Imu sul territorio di Pinerolo. Nessuna novità rispetto alle attese: sono state confermate le variazioni ventilate alla vigilia dell'appuntamento in Comune.

Invariata dunque l'aliquota sulla prima casa (0,4 per mille), mentre cambia quella relativa alle seconde abitazioni: il passaggio è dal precedente 7,6 per mille al futuro 8,9. Aggravio nel caso in cui l'immobile risulti sfitto: l'aliquota sale fino al 10,6 per mille. Sgravi, al contrario, per case in affitto con contratti agevolati (5,7 per mille), abitazioni concesse in uso gratuito a parenti (7,6 per mille), immobili posseduti da anziano o disabili con residenza presso un istituto assistenziale ed immobili di edilizia sociale (in entrambi i casi aliquota allo 0,4 per mille).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, ufficializzate le nuove aliquote dell'Imu

TorinoToday è in caricamento