Pinerolo

Pinerolo, il quorum del referendum è ad un passo

Nella sola giornata di domenica si è recato alle urne oltre il 46% degli aventi diritto, confermando il dato superiore rispetto alla media nazionale. Seggi aperti sino alle 15 di oggi

Pinerolo è ad un passo dal raggiungimento del suo personalissimo quorum. Alle 22 di ieri sera, infatti, all’ombra di San Maurizio si era recato alle urne oltre il 46% degli aventi diritto. Un dato che conferma il trend di inizio giornata, con percentuali di affluenza superiori alla media nazionale.

Più nello specifico, nella giornata di domenica il 46,13% degli elettori ha espresso una preferenza riguardo il secondo dei quattro quesiti, il 46,11% riguardo il primo ed il quarto, il 46,09% riguardo il terzo. La partecipazione alle consultazioni referendarie, insomma, ha coinvolto ieri tra i 13.177 ed i 13.189 cittadini pinerolesi sul totale di 28.591 avente diritto di voto.


Le statistiche non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai risultati prodotti dall’ultima tornata referendaria, datata 21-22 giugno 2009: allora, alle 22 della domenica, si era recato alle urne poco più del 24% degli elettori. I seggi saranno aperti anche nella giornata odierna, sino alle ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il quorum del referendum è ad un passo

TorinoToday è in caricamento