Pianura

Piossasco, nuovo lustro al Vivaio del Parco del Monte San Giorgio

Il 16 giugno 2010 la convenzione tra Comune, Provincia ed Intesa Sanpaolo per ridare smalto al Vivaio, domenica una giornata di eventi e festa per verificare il lavoro svolto in 365 giorni

Ad un anno di distanza dalla convenzione siglata da Intesa Sanpaolo, Provincia di Torino e Comune di Piossasco per dare nuovo lustro al Vivaio del Parco del Monte San Giorgio – era esattamente il 16 giugno 2010 –,  è giunto oggi il momento di verificare quanto sia stato effettivamente realizzato in questi 365 giorni. E l’occasione è offerta dall’inaugurazione del Vivaio, in programma domenica 19 alle 14:45, alla presenza dell’Assessore provinciale ai Parchi e Aree Protette, Marco Balagna, del Sindaco di Piossasco, Roberta Maria Avola Faraci, e dei rappresentanti di Intesa Sanpaolo.


Oltre al classico taglio del nastro sul Vivaio, nel corso della giornata è prevista anche l’inaugurazione del cantiere per la realizzazione di un Centro di Ippoterapia, finanziato da Intesa Sanpaolo Onlus. Alle 15:30 sono inoltre previsti un percorso educativo nel bosco ed uno spettacolo per i bambini, realizzati nell’ambito di “Dona una favola”, il progetto di story-telling promosso dalla Direzione Centrale del Personale di Intesa Sanpaolo. Il pomeriggio di festa proseguirà con la merenda e la consegna di un libro-dvd educativo a tutti i bambini e ragazzi partecipanti. Alle 17, infine, sarà possibile effettuare la visita guidata del Vivaio e del Parco del Monte San Giorgio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piossasco, nuovo lustro al Vivaio del Parco del Monte San Giorgio

TorinoToday è in caricamento