rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pianura Villafranca Piemonte

Villafranca, laboratorio "Il Carnevale degli animali"

L'evento, proposto dall'ente Parco del Po e curato dalla Fabbrica dei Suoni, si basa sull'ascolto dell'opera scritta dal compositore francese Camille Saint-Saens. Appuntamento per sabato 18 febbraio all'ex Biblioteca

L’ente Parco del Po porpone, per la giornata di sabato 18 febbraio 2012, un insolito laboratoro per famiglie. L'evento, curato dalla Fabbrica dei Suoni di Venasca, si basa sull'ascolto dell'opera “Il carnevale degli animali”, scritta dal compositore francese Camille Saint-Saens. I brani musicali sono di breve durata e sono caratterizzati da elementi ritmici e melodici che permettono di riconoscere in modo semplice e divertente quale animale viene descritto.

Dopo ogni ascolto vengono proposti semplici giochi e simpatiche attività ludiche che permettono ai bambini di fare proprie le diverse caratteristiche musicali presentate. L’appuntamento è, dalle 14:30 alle 16:30, presso l'ex Biblioteca. Iscrizione obbligatoria entro giovedì 16 febbraio 2012 al Parco del Po, presso il Comune di Villafranca Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, laboratorio "Il Carnevale degli animali"

TorinoToday è in caricamento