rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Pianura Vigone

Vigone, vandali all'assalto dell'ecopunto di Via Virle

Escalation di episodi vandalici negli ultimi due mesi: dallo spostamento dei cassonetti allo spargimento di immondizia in strada, per arrivare all'appiccamento di un incendio

Vandali all’opera a Vigone. Bersaglio prediletto, ormai da un paio di mesi, l’ecopunto situato all’incrocio tra Via Virle e Via Vecchia. L’ultimo di una lunga serie di episodi è accaduto appena qualche giorno fa.

I malintenzionati si sono messi all’opera di notte: prelevati diversi sacchi dell’immondizia dai cassonetti, hanno avuto la brillante idea di aprirli e spargerne il contenuto lungo la strada. In un tratto, per altro, potenzialmente pericoloso per le vetture, dato che si trova all’uscita di una curva e la visuale è limitata dai campi coltivati a lato della striscia d’asfalto.


L’episodio va dunque a succedere ai tanti occorsi tra luglio ed agosto, tutti avvenuti ai danni del medesimo ecopunto. Inizialmente alcuni cassonetti erano stati semplicemente spostati di qualche decina di metro lungo la strada, poi la situazione ha cominciato a degenerare: si è passati dallo spargimento di polistirolo nei fossati che corrono a bordo strada fino all’incendiamento di un cassonetto riservato alla raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigone, vandali all'assalto dell'ecopunto di Via Virle

TorinoToday è in caricamento