Lunedì, 20 Settembre 2021
Pianura

Pinerolo, finalmente riasfaltata la strada verso Baudenasca

Approfittando del periodo estivo e di altri lavori in zona, è stata riasfaltata in meno di una settimana la tratta Pinerolo-Baudenasca. Opere anche nella zona di Macello, costo complessivo di circa 200mila euro

Una piacevole sorpresa ha accolto, al rientro dalle vacanze, gli abitanti di Pinerolo e dei paesi limitrofi in direzione della piana del Po. A tempo di record, infatti, è stata riasfaltata la strada che conduce dalla città sino all’abitato di Baudenasca, tratta il cui dissesto rappresentava ormai una situazione annosa.

Approfittando dello scarso traffico estivo e della contemporanea chiusura di alcune strade a causa dei lavori presso il Ponte Sanino, la ditta Garzena in meno di una settimana ha provveduto ad asfaltare i 3,2 km che portano da San Luigi al centro di Baudenasca. Resta da assestare il manto stradale sul tratto precedente, ma per provvedere a questo la competenza pare essere unicamente del Comune di Pinerolo.


La spesa per i lavori di bitumatura si è aggirata intorno ai 150-200mila euro e non si è limitata al tratto di strada che conduce a Baudenasca. Anche le condizioni di alcuni passaggi particolarmente rovinati in direzione di Macello, infatti, sono state ripristinate a dovere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, finalmente riasfaltata la strada verso Baudenasca

TorinoToday è in caricamento