Venerdì, 24 Settembre 2021
Pianura

La Provincia mette all'asta proprietà a Vigone e Perosa Argentina

Al fine di razionalizzare le spese ed acquisire denaro, la Provincia di Torino ha deciso di mettere all'asta alcune proprietà. Tra queste l'ex casa cantoniera di Vigone e l'ex Convitto Guttermann di Perosa

La Provincia di Torino ha deciso di mettere all'asta alcune tra le proprietà più preziose per razionalizzare le spese ed acquisire denaro da destinare agli investimenti in edilizia scolastica, infrastrutture e viabilità. Sul riordino delle società partecipate, il Consiglio provinciale aveva dato indicazioni alla Giunta per razionalizzare e dismettere già dal 2009, dando mandato di predisporre un piano operativo sulla base di alcuni indirizzi, tra cui operazioni di fusione e di accorpamento, e realizzare due holding cui conferire tutte le partecipazioni provinciali nei settori dei servizi di interesse generale e dello sviluppo territoriale. La Provincia ha così deciso di operare sia dismissioni di azioni che vendite di complessi immobiliari.

Tra i bandi di gara di prossima pubblicazione, in particolare, spiccano due proprietà nel pinerolese. L'ex casa cantoniera di Vigone, messa in vendita al pari di quelle di Chivasso, Moncalieri, San Sebastiano da Po, Settimo Torinese e Venaria. Ma anche l'ex Convitto Guttermann a Perosa Argentina, oltre ad alcuni terreni nel Comune di Cavour.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia mette all'asta proprietà a Vigone e Perosa Argentina

TorinoToday è in caricamento