Pianura

None, domani l'inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale

La struttura verrà ufficialmente trasferita dai locali della Scuola Don Albera alla Casa della Cultura di Piazza Donatori di Sangue. Ed il Circolo è alla ricerca di nuovi volontari...

Si terrà nella giornata di domani l’inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale di None, intitolata a “Maria G. Del Lungo Barbi”. Un evento cui la comunità ha alacremente lavorato per mesi e che si svolgerà alla presenza degli assessori provinciali Piergiorgio Bertone ed Umberto D’Ottavio.

La struttura troverà nuova collocazione presso la “Casa della Cultura”  in Piazza Donatori di Sangue, dopo che per mesi la sede era stata temporaneamente trasferita nei locali della Scuola Don Albera. In prima fila il Comune della cittadina che, attraverso una delibera, ha stabilito di “promuovere le attività che troveranno sede presso la Casa della Cultura sia con l’organizzazione di alcuni eventi in occasione dell’inaugurazione ufficiale sia con la realizzazione di altri eventi in grado di coinvolgere anche gli alunni delle scuole di None nel prossimo autunno”.


Da segnalare, inoltre, l’iniziativa del “Circolo dei Lettori” della Biblioteca, alla ricerca di nuovi volontari per rendere sempre più completo ed efficiente il servizio offerto dalla struttura. “Con la nuova biblioteca, ci saranno più spazi per le passioni di tutti - si legge su un loro manifesto -. La biblioteca non è solo libri, ma arte, design, musica, cinema e gusto. Diventa un volontario per la cultura. Basta dedicare un paio d'ore a settimana per dare un grande aiuto. Potrai occuparti dell'accoglienza, aiutarci ad organizzare incontri con l'autore, mostre d'arte, letture animate e concerti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

None, domani l'inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale

TorinoToday è in caricamento