rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pianura Cavour

L'Apple Run Team vuole portare la maratona olimpica a Cavour

Nel 2013, a Torino, si svolgeranno le Olimpiadi Master e gli organizzatori della Apple Run vorrebbero far svolgere nel pinerolese la prova sulla tradizionale distanza di 42,195 km

 

L'edizione 2011 di Tuttomele ha chiuso i battenti ed è ora di bilanci, tanto per quel che riguarda la manifestazione fieristica nel suo complesso quanto per uno dei momenti più attesi al suo interno: la Apple Run. E quello tracciato dall'Apple Run Team, società organizzatrice della corsa podistica, è piuttosto positivo, nonostante la gara abbia avuto luogo proprio nel week-end funestato dal maltempo.

“Abbiamo avuto circa 800 iscrizioni ed oltre 500 atleti si sono presentati al via nonostante i disagi causati dalle forti piogge – ha spiegato Marco Isoardi –, dunque non possiamo che essere soddisfatti”. Un'edizione condizionata dal maltempo ma, paradossalmente, foriera di ottime prestazioni tecniche. “Anche da questo punto di vista – ha proseguito il dirigente dell'Apple Run Team – siamo davvero molto orgogliosi: al maschile ha vinto il marocchino Mokraji, capace di correre in 1h02' la mezza maratona come solo Meucci in Italia, mentre al femminile si è imposta la Morano, che è campionessa italiana Promesse di mezza maratona. Ed in entrambi i casi sono stati fatti registrare eccellenti crono a margine di avvincenti gare”.

Ma lo spunto più interessante emerge volgendo lo sguardo al futuro. L'Apple Run Team, infatti, si sta preparando a costituire un comitato organizzatore per un evento davvero planetario. “Nel 2013, a Torino, si terranno le Olimpiadi Master – ha concluso Isoardi –. A noi piacerebbe davvero riuscire a portare la prova di maratona a cinque cerchi in quel di Cavour. Stiamo lavorando all'idea, ma la strada è ancora lunga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Apple Run Team vuole portare la maratona olimpica a Cavour

TorinoToday è in caricamento