PineroloToday

"Tuttomele", presentata anche la Apple Run

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della classica manifestazione novembrina di Cavour, svelati anche i dettagli della corsa podistica associata: quest'anno saranno 10,5 i km da percorrere

Si terrà dal 5 al 13 novembre, a Cavour, la trentaduesima edizione del sempre attesissimo “Tuttomele”. Sarà quest’anno una manifestazione “tricolore”, sin dall’impostazione del manifesto ufficiale della kermesse, che richiama, attraverso i colori della bandiera nazionale (declinati accostando una mela verde, una rossa ed il bianco di un frutto tagliato a metà), le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Come sempre, la rassegna è dedicata alla mela ed alla frutticoltura locale, ma propone proficue “contaminazioni” con la gastronomia, l’artigianato, il commercio, gli spettacoli, lo sport, la cultura, l’arte, la natura e la storia locali.

La presentazione ufficiale alla di “Tuttomele” 2011 si è tenuta nella Sala Marmi di Palazzo Cisterna, sede della Provincia di Torino. Oltre agli organizzatori ed agli amministratoti locali cavouresi, all’appuntamento erano presenti anche il vice-presidente della Provincia, Gianfranco Porqueddu, e l’assessore provinciale all’Agricoltura, Marco Balagna. L’Assessore comunale al Turismo, Sergio Paschetta, ed il presidente della Pro Cavour, Giancarlo Cangialosi, hanno illustrato il fitto programma di iniziative che animeranno i nove giorni della manifestazione. Durante la conferenza stampa è stata inoltre presentata l’edizione 2011 dell’Apple Run, la corsa podistica su strada di 10,5 Km, dedicata a Primo Nebiolo, in programma sabato 5 novembre alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento