rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Nubifragio su Pinerolo, esondati i canali e saltati i tombini

E' durata appena pochi minuti, ma la violenta perturbazione di pioggia mista a grandine che si è scatenata ieri sera ha lasciato il segno. Una vettura sommersa nel sottopasso di Via Martiri del XXI

Fortunatamente è durato appena pochi minuti, ma il violento nubifragio che si è scatenato ieri sera su Pinerolo ha lasciato il segno. Diversi canali di scolo e di irrigazione sono esondati, mentre alcuni tombini sono saltati e in strada - soprattutto ai piedi della collina - si sono aperte pericolose crepe. Conseguenze di cui si è potuta verificare l'entità ancora questa mattina, con operai subito al lavoro per riparare i danni.

Il momento di massima violenza di pioggia e grandine è durato una decina di minuti, ma tanto è bastato per veder scorrere nelle strade veri e propri fiumi d'acqua che hanno bloccato il traffico automobilistico. Le conseguenze maggiori si sono verificate in periferia, lato zona Porporata, dove il sottopasso di Via Martiri del XXI è rimasto chiuso per l'intera giornata di oggi. Ieri sera una macchina è rimasta sommersa dall'acqua, mentre il conducente è riuscito a mettersi in salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Pinerolo, esondati i canali e saltati i tombini

TorinoToday è in caricamento