rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, cresce l'attesa per la Notte Tricolore

Sabato 10, all'ombra di San Maurizio, il secondo dei quattro appuntamenti organizzati dal Comitato Italia 150. Musei aperti sino alle 23 e concerto in piazza delle Yavanna

La città di Pinerolo si prepara ad accogliere, sabato sera, la seconda delle quattro Notti Tricolore promosse dal Comitato Italia 150, dalla Provincia di Torino e dai Comuni organizzatori nell’ambito di “Esperienza Italia”. E le premesse sembrano essere delle migliori, dato che il primo dei quattro appuntamenti - andato in scena a Susa il 13 agosto - ha riscosso grande successo.

Sabato 10 settembre, dunque, sarà Pinerolo ad essere protagonista con una grande e coinvolgente notte di festa in concomitanza con l’annuale Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese. Per l’occasione i musei cittadini resteranno aperti fino alle ore 23 e alle ore 21:30, in piazza Vittorio Veneto, si potrà assistere al concerto gratuito del gruppo musicale Yavanna.

I festeggiamenti proseguiranno poi con la notte tricolore di Rivoli, sabato 17 settembre, per chiudersi sabato 15 ottobre ad Ivrea. Le Notti Tricolore in Provincia di Torino danno seguito ai festeggiamenti di “Esperienza Italia”, il fitto calendario di eventi che, con la grande apertura del 16 marzo scorso a Torino, ha dato il via alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, cresce l'attesa per la Notte Tricolore

TorinoToday è in caricamento