rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, domani sera la "notte gialla" in attesa del Tour

All'ombra di San Maurizio ci si appresta a fare le ore piccole a pochi giorni dalla grande festa dell'arrivo della Grand Boucle: sabato notte musica e danze, animazioni e gastronomia

Proseguono a Pinerolo le grandi manovre in vista dell’arrivo del Tour de France, che farà tappa all’ombra di San Maurizio mercoledì e giovedì prossimi. Tra le iniziative più attese del Comitato Ciao Tour, presieduto da Elvio Chiatellino,  la “notte gialla” in programma per sabato 16 lungo le vie del centro cittadino a partire dalle ore 21:30.

In programma, presso le innumerevoli postazioni che verranno disegnate dall’organizzazione nelle piazze e nelle strade del centro storico, animazioni itineranti, concerti, musica disco, balli occitani e caraibici, tango argentino, orchestre ed altri svariati eventi, oltre ai tradizionali gofri, alla tanta birra prodotta da birrifici locali ed ai voli in mongolfiera. Nel corso della notte, più nel dettaglio, in Piazza Barbieri si esibirà il gruppo Reverso Band a cui seguirà Dj set Engovers, mentre in Piazza Cavour si svolgerà una serata danzante con Duo Live Lorena & Friends, in Corso Torino si terranno balli occitani con il gruppo Daü, sempre in corso Torino ma all’angolo di Piazza Roma spazio ai balli latino caraibici a cura della scuola di ballo Center Stage ed in Piazza Roma esibizione di tango argentino con il Musicalizador Walter. In Piazza Vittorio Veneto musica da discoteca Vintage, in Corso Porporato esibizione live del gruppo The Treatles, in Piazza Verdi balli caraibici della scuola di ballo e danza Sbd Passerò ed ancora, in Piazza Tegas, spettacolo live degli Ska reggae. Inoltre, in Piazza Facta disco techno/house e light by Luther Blisset, in Piazza San Donato esibizione live cover Beatles del gruppo Tripals ed in Via Trento ancora tanra live music. Per le vie del centro storico, infine, giocoleria con Dido Pongo e uno spettacolo itinerante di Danze e Percussioni Africane a cura di Chiara Poli e Daniele Bertone. Inoltre, all’altezza della fontana di Piazza Vittorio Veneto, ci sarà una mongolfiera per voli notturni frenati.

L’indomani, domenica 17, largo alla festa della bicicletta che inizierà con un incontro con la città di Virle Piemonte per ricordare Bartolomeo Aymo, primo vincitore italiano di una tappa al Tour de France. Sarà inoltre allestita un’area expo bici ed accessori e presso la Palestra Mamiani ci sarà un’esibizione spinning, mentre è prevista un’escursione in mountain bike lungo il Chisone a cura di Cicli Vaira e CAI Pinerolo. Sarà inoltre allestita una pista ciclistica per prove ragazzi a cura del Gsr Alpina, quindi in piazza Vittorio Veneto si terrà la premiazione del concorso “Una poesia per il Tour”, con musica e danze ed ancora la mongolfiera per voli frenati. E, per finire, birra, bibite, gofri e grigliata.


Una notte ed un giorno di grandi eventi, insomma, a quattro giorni appena dall’attesissimo arrivo della tappa Gap-Pinerolo. Arriva il Tour e Pinerolo fa festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, domani sera la "notte gialla" in attesa del Tour

TorinoToday è in caricamento