rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Moviambiente 2012, "A spasso per la città" domenica a Pinerolo

L'edizione 2012 della manifestazione rientra tra le iniziative realizzate dal progetto "Città per camminare", che nasce per promuovere il cammino come attività per migliorare la qualità della vita

Tornano gli appuntamenti di “Moviambiente”, la manifestazione organizzata da Assessorato allo sport e Assessorato all’ambiente della Città di Pinerolo in collaborazione con le associazioni sportive ASD Atletica Pinerolo, Ass. Giovane Montagna Pinerolo, C.S.E. Pinerolo Gir, GSR. Alpina, ASD Scuola di Ballo Center Stage. L’edizione 2012 di “Moviambiente” rientra nel percorso di iniziative realizzate nell’ambito del già noto progetto “Città per camminare”, che nasce con lo scopo di promuovere il cammino come attività per migliorare la qualità della vita, favorendo la tutela dell'ambiente e la cultura dell'andare a piedi con una particolare attenzione alla promozione del territorio.

Proprio su queste tematiche la Città di Pinerolo propone due domeniche ecologiche che, muovendosi a piedi o a cavallo, permetteranno di riscoprire il piacere di camminare e stare all’aria aperta. Domenica 25 marzo si terrà “A spasso per la Città”, la domenica dedicata alla scoperta del centro storico e della collina di Pinerolo. Ritrovo previsto alle ore 14 in piazza Piazza Vittorio Veneto, partenza alle 14,30; all'arrivo sarà offerta a tutti i partecipanti una gustosa merenda con intrattenimento della scuola di ballo Center Stage; verrà inoltre allestita una gimkana in bicicletta per i ragazzi a cura del GSR Alpina. La partecipazione alle manifestazioni è gratuita e aperta a tutti. Ai partecipanti verrà consegnato un tagliando per il ritiro della merenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moviambiente 2012, "A spasso per la città" domenica a Pinerolo

TorinoToday è in caricamento