rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Via Giovanni Giolitti, 6

Pinerolo, oggi l'inaugurazione della mostra dedicata a Pantani

Tra le iniziative in attesa dell'arrivo in città del Tour de France, l'esposizione fotografica "Marco Pantani, l'ultimo eroe del Galibier". Rimarrà aperta sino al 24 luglio

Verrà inaugurata alle ore 18 di questo pomeriggio, presso il Salone dei Cavalieri di Via Giolitti 6, la mostra fotografica “Marco Pantani, l’ultimo eroe del Galibier”. L’esposizione dei suggestivi scatti ad opera del celebre reporter Roberto Bettini rimarrà aperta sino a domenica 24 luglio.

L’iniziativa si inserisce naturalmente nel contesto degli eventi realizzati dalle istituzioni locali in attesa dell’arrivo del Tour de France a Pinerolo, che avverrà i prossimi 20 e 21 luglio. La mostra permetterà di rivivere, scatto dopo scatto, la trionfale Grand Boucle del fuoriclasse romagnolo nel 1998. Quando “Il Pirata” conquistò le strade francesi, mettendo a segno una storica doppietta Giro-Tour nella stessa annata. In particolare, le immagini si soffermeranno sulla scalata del Galibier, affrontato nella tappa vinta da Pantani con arrivo a Les Deux Alpes, dove sotto una battente pioggia lo scalatore di Cesenatico rifilò 9’ di distacco al rivale Ullrich.


La mostra, aperta dal 9 al 24 luglio, potrà essere visitata tra le 16 e le 18 nei giorni feriali, con orario 10-12 e 16-18:30 invece nei festivi. Sabato 16 luglio, in occasione della “notte gialla” di Pinerolo, l’esposizione sarà aperta anche dalle 20:30 alle 24, mentre il 20 e 21 luglio gli interessati potranno visitarla tra le 10 e le 18:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, oggi l'inaugurazione della mostra dedicata a Pantani

TorinoToday è in caricamento