rotate-mobile
Pinerolo Villar Perosa

Villar Perosa, slittata ad oggi l'inaugurazione del monumento ai Caduti

A quasi un anno di distanza dalla scomparsa in Afghanistan del maresciallo Mauro Gigli, abitante della località chisonese, oggi è stata svelata l'opera in sua memoria

Dopo la messa in posa, avvenuta nella giornata di lunedì, questo pomeriggio si è svolta a Villar Perosa l’inaugurazione del monumento in ricordo delle vittime italiane in medio Oriente. L’opera è stata posizionata nel prato di Piazza Centenario dell’Unità d’Italia, vicino a quella dedicata ai Caduti nelle guerre, ad un anno di distanza ormai dalla scomparsa in Afghanistan del primo maresciallo Mauro Gigli, che risiedeva nella cittadina chisonese ed a cui è dedicato il monumento.

Presenti all’inaugurazione, slittata di un giorno rispetto ai programmi originari, oltre a diverse autorità sia militari che civili, anche alcuni elementi della Fanfara, dei coristi ed un picchetto armato. L’opera, realizzata da Marco Sartori, è composta da una pietra grezza delle cave di Luserna, dallo stemma del 32° Reggimento, dall’elmetto con penna nera del sottotenente Gigli e da una targa con iscritto “Ai Caduti in Afghanistan”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villar Perosa, slittata ad oggi l'inaugurazione del monumento ai Caduti

TorinoToday è in caricamento